IMEX FRANCOFORTE

da Martedì 16/05/2017 a Giovedì 18/05/2017
Luogo: 
Francoforte (Messe Frankfurt) Germania

Una delle più importanti manifestazioni del settore MICE a livello internazionale dedicate alla commercializzazione dell’offerta turistica business.

ENIT, in qualità di coordinatrice dell’offerta nazionale, organizza la partecipazione degli operatori italiani in un unico spazio espositivo in rappresentanza dell’intera filiera congressuale. Alla kermesse di tre giorni partecipano gli operatori italiani nelle categorie: convention bureau e club di prodotto, catene alberghiere, centri congressuali, DMO, sedi per eventi e agenzie di organizzazione e di servizi. Per gli incontri della domanda e dell’offerta, oltre alle agende appuntamenti direttamente organizzati dalla fiera, ENIT organizza group appointments rivolti agli hosted buyers e l’accoglienza ed indirizzo dei buyers internazionali interessati all’Italia.

OPPORTUNITA’ PER GLI OPERATORI
• Postazione dedicata.
• Agenda personalizzata incontri buyers

ESPOSITORI LOMBARDI 2016
6 tra i più importanti operatori del settore nell’area ENIT Italia.

DATI EDIZIONE 2016

3.500 espositori -  3952 Hosted Buyers  -  4.900 visitatori professionali

 

TARGET
Borsa riservata esclusivamente agli operatori professionali del settore MICE.

ORGANIZZAZIONE
Coordinamento ed organizzazione ENIT. Le Regioni Italiane fungono da collettore e garante per gli operatori turistici del settore congressuale che devono essere in possesso dei requisiti previsti nell’accordo ENIT, Regioni e Federcongressi.
Lo stand collettivo degli operatori italiani è suddiviso per appartenenza alle categorie: DMO e CB, Club di prodotto e aggregazioni d’imprese, sedi per eventi, agenzie di organizzazione e agenzie di servizi.
E’ previsto il pagamento di una quota da parte di ogni operatore accreditato, da versare direttamente ad ENIT, di € 5.125,00 IVA compresa.
Ogni operatore ha diritto ad una postazione personalizzata dove incontrare i buyers con i quali ha organizzato gli appuntamenti.