DESTINATION NATURE

Le salon des nouvelles randonnées
da Giovedì 16/03/2017 a Domenica 19/03/2017
Luogo: 
Parigi (Francia) – Parc des expositions - Paris Porte de Versailles

ATTENZIONE!!  POSTI ESAURITI.

Il Salon Destination Nature e il Salon Mondial du Tourisme, si presentano ancora insieme nel medesimo padiglione e nelle medesime date, vista l’esperienza positiva riscontrata negli anni scorsi con 130.000 visitatori.   L’interesse dei visitatori, per l’uno o per l’altro avvenimento, si è trasformato in un flusso di scambio di visitatori tra i due Saloni.

Sport, Natura e turismo attivo sono i temi della manifestazione “Destinations Nature”, alla ricerca dell'escursione ideale per partire al di fuori delle vie e solite destinazioni conosciute.

Le proposte sono: escursioni di benessere, culturali, ecologiche, naturalistiche, di flora e fauna, gourmandes, di lusso, romantiche, sport e avventura, solidali, escursioni urbane.

Fiera destinata ad un pubblico specifico amante della natura e dei percorsi nella natura. Non di percorsi con sport estremi, ma essenzialmente di “balades”.

Nelle esperienze precedenti le richieste hanno riguardato quasi tutto il territorio lombardo, dalle montagne ai laghi, ma anche itinerari in città.  Il pubblico ha dimostrato interesse con richieste specifiche sui luoghi e territori, sulla possibilità di “balades”, su attività ricreative e culturali.

Per quanto riguarda il mercato francese è da tener presente che il flusso turistico verso l’Italia, trend in costante aumento, è di 3,5 milioni di arrivi, con circa 10,6 milioni di presenze ed una permanenza media di 3,08 giorni.  La Lombardia è la terza regione come principale destinazione turistica regionale dei viaggi in Italia dei francesi. (La maggior parte richiede la Lombardia come punto di passaggio e di sosta (di alcuni giorni) in occasione della vacanza più lunga al mare).

OPPORTUNITA’  PER  GLI OPERATORI    
•    Postazione dedicata al desk 
•    Distribuzione materiale a visitatori 
•    Possibilità di  incontri con  buyers in area comune

ESPOSITORI LOMBARDI 2016    
Regione Lombardia è stata presente nel 2016 con 7  operatori del settore, rappresentanti di quasi tutto il territorio lombardo.

DATI EDIZIONE 2016 (la sola Destination Nature)  

2168 operatori professionali -  669   operatori di Consorzi. Associazioni e Club.  310 Espositori   e 71.000 visitatori. 

TARGET  
Aperto al pubblico e agli operatori del settore

ORGANIZZAZIONE    

Regione Lombardia partecipa al Salon Destinations Nature   con uno spazio di mq. 30. Non è prevista la presenza dello stand ENIT Italia.   La partecipazione presso lo spazio Lombardia è a titolo gratuito ma soggetto alla normativa comunitaria “de minimis” (vedi regolamento).
Ogni operatore accreditato deve occuparsi personalmente e sostenere le spese di trasferta e spedizione del proprio materiale.
Regione Lombardia garantirà la presenza di una hostess e di personale dedicato. Ad ogni operatore sarà assegnato, compatibilmente con il tipo di allestimento, uno spazio front desk o su tavolino interno allo stand.