ITB China 2019

da Mercoledì 15/05/2019 a Venerdì 17/05/2019
Luogo: 
Shangai - World Expo Convention & Exhibition Center

 

ITB Cina è la nuova fiera B2B di viaggi dedicata esclusivamente al mercato cinese. Inaugurata nel 2017, la fiera ha registrato nell’edizione 2018 un aumento del 50% sia degli spazi espositivi sia dei visitatori. Per questa edizione, a Shanghai si incontreranno, nella tre giorni di manifestazione, 850 top buyers cinesi con i professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

In occasione della fiera sono previste una serie di iniziative di networking per favorire le opportunità di business matchmaking; speed dating; eventi di networking serali.

ITB China rappresenta un’opportunità per incontrare i professionisti del settore ed essere aggiornati in tempo reale sulle principali tendenze del mercato.

In concomitanza con la fiera si svolgerà ITB China Tourism Conference: 120 esperti provenienti da tutto il mondo condivideranno le loro competenze e introdurranno le ultime tendenze nel mercato cinese dei viaggi dei prossimi anni.

DATI EDIZIONE 2018

  • 700 espositori provenienti da 80 paesi
  • 800 buyers
  • 15.000 visitatori
  • 4.000 partecipanti alla ITB China Tourism Conference
  • Più di 15.000 appuntamenti programmati
     

ORARI
mercoledì 15 maggio
 dalle ore 9.30 alle ore 17.00
giovedì 16 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.00
venerdì 17 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.00

 

ORGANIZZAZIONE

Regione Lombardia ed Explora partecipano a ITB China con uno spazio di mq.40 all’interno dell’area Italia coordinata da ENIT e possono ospitare fino a n. 10 operatori.

La partecipazione presso lo spazio Lombardia è a titolo gratuito ma soggetto alla normativa comunitaria “De Minimis”. Il valore del beneficio che verrà applicato a favore degli operatori di promozione turistica per la partecipazione a ITB China viene regolamentato nel rispetto della normativa in vigore del regime “de minimis” (Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, pubblicato sulla G.U. dell’Unione Europea L 352 del 24/12/2013).

La quota di De Minimis applicata per la manifestazione in oggetto è pari a euro € € 1.026,00, salvo modifiche all’effettiva metratura dello spazio espositivo che comporta il ricalcolo della quota di De Minimis corrispondente, che sarà eventualmente comunicata da Explora a mezzo pec all’atto dell’accettazione della manifestazione di interesse.

Ad ogni operatore sarà assegnata una postazione nel rispetto delle linee guida previste da ENIT per l’allestimento.

ENIT offre inoltre aglii 10 operatori selezionati alla manifestazione di interesse la possibilità di partecipare gratuitamente al Roadshow China (Guangzhou + Hong Kong) che si terranno il 19 Maggio a Guangzhou e il 21 maggio a Hong Kong.

 

Per ulteriori info si veda qui:
http://www.itb-china.com
http://clubitalia.enit.it
 

ATTENZIONE: cambio nella procedura relativa alla Manifestazione di interesse
 

Regione Lombardia con DGR n. 974 dell’11/12/2018 ha approvato il nuovo Regolamento per la partecipazione alle iniziative di promozione turistica promosse da Regione Lombardia, attraverso Explora S.c.p.A., sui mercati italiano ed estero per l’anno 2019.

Si invitano i soggetti interessati a leggere attentamente il Regolamento e il Bando, contenenti indicazioni operative relative alle nuove modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse da parte degli operatori, riportati nell’annuncio sottostante.

Si segnala che, per manifestare il proprio interesse gli interessati devono effettuare necessariamente i seguenti passaggi:

  • cliccare il Like in fondo a sinistra
     
  • contestualmente all’invio della manifestazione di interesse ed entro i termini previsti dal Bando gli interessati devono sottoscrivere l’Allegato 1bis, l’Allegato 1ter e l’Allegato 2 che figurano nell’annuncio sottostante e inviarli in formato pdf compilato in ogni sua parte, firmato e scansionato all’indirizzo e-mail fiere@exploratourism.it
     
  • ATTENZIONE: la sottoscrizione degli Allegati non comporta l’automatica accettazione della manifestazione di interesse. L’accettazione avverrà solo a chiusura dell’istruttoria, nei termini previsti dal bando, e sarà comunicata ai soggetti selezionati tramite notifica automatica generata dalla piattaforma: https://edt.in-lombardia.it/it 
     

Deadline per manifestare interesse e inviare l’Allegato 1bis, l’Allegato 1ter e l’Allegato 2  firmati e scansionati: 22 Marzo 2019

Annunci

Contestualmente all’invio della manifestazione di interesse ed entro i termini previsti dal bando è obbligatorio compilare e sottoscrivere i seguenti allegati: Allegato 1bis, Allegato 1ter, Allegato...
Inserito da: claudia.rinaldi@exploratourism.it
il: 06/03/2019 - 10:52