IMEX Francoforte 2019

da Martedì 21/05/2019 a Giovedì 23/05/2019
Luogo: 
Messe Frankfurt, Francoforte, Germania

 

IMEX Francoforte è una delle più importanti manifestazioni del settore MICE a livello internazionale dedicate alla commercializzazione dell’offerta turistica business. L’evento, riservato agli operatori del settore, offre un’opportunità di business tra espositori e buyers e la possibilità di conoscere le novità e le tendenze del comparto attraverso un programma di seminari, convegni, workshop e sessioni di formazione.

Più di 3.500 espositori si riuniscono ogni anno a Francoforte: uffici turistici e uffici congressuali nazionali e regionali; importanti compagnie alberghiere; sedi per conferenze ed esposizioni; compagnie di crociera; compagnie aeree; stazioni termali; fornitori di tecnologia; specialisti della gestione degli eventi e molti altri.

Grazie ad un efficiente sistema di appuntamenti online è inoltre possibile incontrare i professionisti del settore e fare business; creare nuovi contatti utili e rafforzare le relazioni esistenti.

 

ENIT, in qualità di coordinatrice dell’offerta nazionale, organizza la partecipazione degli operatori italiani in un unico spazio espositivo in rappresentanza dell’intera filiera congressuale. Alla kermesse di tre giorni partecipano gli operatori italiani nelle categorie: DMO, Convention & Visitors Bureau, Convention Bureau territoriali, Club di Prodotto e aggregazioni di imprese congressuali ed eventi, sedi congressuali quali centri congressi, alberghi congressuali, dimore storiche, spazi per grandi eventi, spazi istituzionali, spazi non convenzionali, agenzie di organizzazione di convegni, congressi, eventi motivazionali, lanci di prodotto, esposizioni, seminari; agenzie di viaggio e di comunicazione con specifici conference dept e specifici dipartimenti di organizzazione eventi; aziende e agenzie di servizi e consulenza congressuale. Per gli incontri della domanda e dell’offerta, oltre alle agende appuntamenti direttamente organizzati dalla fiera, ENIT organizza group appointments rivolti agli hosted buyers e l’accoglienza ed indirizzo dei buyers internazionali interessati all’Italia.

 

OPPORTUNITA’ PER GLI OPERATORI 
• Postazione dedicata.
• Agenda personalizzata incontri buyers
 

DATI EDIZIONE 2018
3.500 espositori -  3800 Hosted Buyers  -  4.900 visitatori professionali - 68.500 appuntamenti programmati

 

TARGET 
Borsa riservata esclusivamente agli operatori professionali del settore MICE.

ORARI

martedì 21 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00
mercoledì 22 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00
giovedì 23 maggio dalle ore 10.00 alle ore 16.30

 

ORGANIZZAZIONE 
Coordinamento ed organizzazione ENIT. Le Regioni Italiane fungono da collettore e garante per gli operatori turistici del settore congressuale che devono essere in possesso dei requisiti previsti nell’accordo ENIT, Regioni e Federcongressi. 6 domande ammissibili, soggette a riconferma da parte di ENIT in base ai posti effettivamente disponibili nell’ambito dell’area Italia e ai requisiti previsti nell’accordo ENIT, Regioni e Federcongressi. Lo stand collettivo degli operatori italiani è suddiviso per appartenenza alle categorie: DMO e Convention & Visitors Bureau, Club di prodotto e aggregazioni d’imprese, sedi per eventi, agenzie di organizzazione e agenzie di servizi.

Per partecipare a questa iniziativa è previsto il pagamento di una quota da parte di ogni operatore accreditato, da versare direttamente ad ENIT, di € 5.000,00 + IVA al 22%.
 

ATTENZIONE: cambio nella procedura relativa alla manifestazione di interesse

Regione Lombardia con DGR n. 974 dell’11/12/2018 ha approvato il nuovo Regolamento per la partecipazione alle iniziative di promozione turistica promosse da Regione Lombardia, attraverso Explora S.c.p.A., sui mercati italiano ed estero per l’anno 2019.

Si invitano i soggetti interessati a leggere attentamente il Regolamento e il Bando, contenenti indicazioni operative relative alle nuove modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse da parte degli operatori, riportati nell’annuncio sottostante.

Si segnala che, per manifestare il proprio interesse gli interessati devono effettuare necessariamente i seguenti passaggi:

 

  • cliccare il Like in fondo a sinistra
     
  • contestualmente all’invio della manifestazione di interesse ed entro i termini previsti dal Bando gli interessati devono sottoscrivere l’Allegato 2 e il Modulo A - Operatori che figurano nell’annuncio sottostante e inviarli in formato pdf compilato in ogni sua parte, firmati e scansionati all’indirizzo e-mail fiere@exploratourism.it
     
  • ATTENZIONE: la sottoscrizione dell’Allegato 2 e del Modulo A - Operatori non comporta l’automatica accettazione della manifestazione di interesse. L’accettazione avverrà solo a chiusura dell’istruttoria, nei termini previsti dal bando, e sarà comunicata ai soggetti selezionati tramite notifica automatica generata dalla piattaforma: https://edt.in-lombardia.it/it 

 

Deadline per manifestare interesse e inviare l’Allegato 2 e il Modulo A - Operatori scansionati e firmati: 22 Marzo 2019
 

http://www.imex-frankfurt.com/

 

 

Annunci

Contestualmente all’invio della manifestazione di interesse ed entro i termini previsti dal bando è obbligatorio sottoscrivere l’Allegato 2 e il Modulo A - Operatori, scansionarli e inviarli in...
Inserito da: claudia.rinaldi@exploratourism.it
il: 06/03/2019 - 11:06